Ottobre in rosa a Pesaro, Fano e Urbino per la lotta contro i tumori femminili

1 ottobre 2022_Inizia oggi il mese tradizionalmente dedicato alla lotta contro i tumori femminili e, nelle province di Pesaro, Fano e Urbino, l’Associazione Culturale Golden Brain e la Lilt di Pesaro/Urbino organizzeranno diverse azioni volte a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione: vetrine in rosa, aperitivi a tema, cene culturali, eventi sportivi, momenti di confronto e divulgazione e tante altre attività.

Fonte Plose, storica azienda altoatesina già partner di Golden Brain e in particolare del progetto MOVIS-Movimento e Salute Oltre la Cura, percorso di educazione all’attività fisica e nutrizionale nei follow-up dei pazienti con pregresso carcinoma mammario, ha fortemente voluto essere presente anche in questo progetto di divulgazione, contribuendo non solo come sponsor ma anche organizzando ulteriori occasioni di incontro e promozione a favore di ricerca e prevenzione.

Il 4 ottobre presso il locale Tappo Matto di Pesaro, in via Belvedere 38, dalle 17.30 alle 19 sarà illustrato il progetto e saranno distribuiti dépliant informativi per una visita senologica gratuita, il tutto sorseggiando in anteprima il cocktail realizzato appositamente per l’occasione da Laura Ceccacci, vincitrice del concorso Lady Drink dedicato alle migliori barlady d’Italia e collaboratrice di Enoteca Biagioli a Fano. La ricetta sarà svelata il 4 ottobre per diventare l’aperitivo di riferimento dell’ottobre in rosa.

Nel corso della serata si potrà scegliere anche tra altre bevande selezionate nell’offerta di Fonte Plose (succhi e bibite biologici BioPlose, Acqua Plose e altri analcolici di qualità).

Il 13 ottobre “l’aperitivo in rosa” di Fonte Plose si svolgerà invece a Fano presso il bar ristorante Bellavista in Via Cesare Simonetti 27.

Acqua Plose sarà inoltre presente negli appuntamenti più importanti organizzati dalle Associazioni e accompagnerà i partecipanti garantendo la corretta quantità di idratazione lungo il percorso della camminata della Flaminia Rosa (8 ottobre).

LOC_Programma 2022

Era una fresca giornata dell’autunno del 1952 quando Giuseppe Fellin scese dal Monte Plose con una gerla sulle spalle contenente la prima “bottiglia” di Acqua Plose.

I nostri numeri lasciano un buon sapore. Scopri le caratteristiche di Acqua Plose.

Acqua Plose. Per renderla perfetta non abbiamo fatto nulla.