La nostra storia
Nel settembre del 1952 Giuseppe Fellin, commerciante di vini attento e appassionato, visitò la fiera alimentare di Parma dove partecipò a convegni sulle proprietà salutari dell’acqua minerale.
Giuseppe Fellin si ricordò che già nel 1913 il Prof. Lode e il Prof. Bamberger di Vienna analizzando le sorgenti d’acqua site sul monte Plose, nei pressi della sua residenza estiva, le trovarono di una qualità eccellente.
Dopo aver provato di persona la qualità dell’acqua delle sue sorgenti, decise di farla analizzare in maniera ufficiale. Prelevò personalmente una damigiana del prezioso liquido e a piedi, con la gerla in spalla portò a valle l’acqua. I risultati di quelle analisi furono eccellenti e questo diede il via all’ambizioso progetto di imbottigliare l’acqua del monte Plose.
Nel 1953 cominciarono ad essere effettuati i primi sopralluoghi, resi ancora più difficoltosi dai pochi mezzi allora a disposizione e dall’impervietà dei luoghi. Ma in 4 anni fu edificato lo stabilimento da cui uscirono le prime bottiglie di Acqua Plose.