FONTE PLOSE SEMPRE AL FIANCO DI ACADEMIA BARILLA PER PROMUOVERE LA BUONA CUCINA IN ITALIA E NEL MONDO.

LEGGERA E PURISSIMA, ACQUA PLOSE HA ACCOMPAGNATO LA CELEBRE SFIDA BARILLA ESALTANDO IL GUSTO DELLE CREAZIONI DEGLI CHEF PROVENIENTI DAI MIGLIORI RISTORANTI ALL’ESTERO.

Fonte Plose è partner dell’Istituto Culinario Academia Barilla fin dalla fondazione di quest’ultimo a Parma nel 2004, e da allora aderisce al progetto di Academia Barilla condividendone l’approccio culturale alla gastronomia, il contributo alla tutela delle materie prime e dei loro territori d’origine, la valorizzazione della buona cucina in Italia e nel mondo.

In occasione del celebre Barilla Pasta World Championship Acqua Plose ha accompagnato i giovani chef in gara, i giudici e il pubblico presente, nella celebrazione della pasta, icona della cucina italiana che in un solo prodotto unisce bontà, benessere, convivialità, semplicità ma anche versatilità in cucina. Pura e leggera di alta montagna, Acqua Plose ha tutte le caratteristiche ideali per affiancare piatti gourmet esaltandone sapori ed ingredienti.

Coinvolte dal piacere di contribuire all’evento e alla promozione di una capacità tutta italiana di unire gusto, qualità e creatività,  i due sponsor Fonte Plose e Lavazza hanno dato vita ad una collaborazione ad hoc per questa manifestazione. Presso il corner Lavazza è stato proposto agli ospiti un originale “Espresso Tonic” per il quale il training center Lavazza  ha utilizzato l’Acqua Tonica Plose Vintage, un classico tra le bibite della linea Plose Vintage, preparata secondo un’antica ricetta, senza coloranti chimici e imbottigliata esclusivamente in bottiglie di vetro per preservarne le qualità.

Scarica qui il comunicato stampa completo.

BPWC Giudici_Acqua Plose_3I7A0724 21766551_1668854189799976_4814901186168658847_n Espresso Tonic_Plose Vintage_credits Daivd Seitz