Territorio

Un mondo. In ogni singola goccia.

Dentro ogni goccia di Acqua Plose ci sono tutte le montagne dell’Alto Adige. Tutta la nitidezza delle Dolomiti, tutta la purezza di un ambente incontaminato e tutta la passione di chi queste terre la coltiva e rispetta da millenni.
Per questo quando bevete un bicchiere d’Acqua Plose, un succo o un thè BioPlose o una bibita Plose Vintage avete la sensazione che non vi state semplicemente dissetando, ma che state compiendo un piccolo viaggio sulle nostre montagne.

La sorgente.
Un patrimonio dell’umanità.

Acqua Plose nasce sul monte Plose, in Alto Adige, a circa 20 km da Bressanone, da una sorgente a 1870 metri sul livello del mare nei pressi dell’area del parco naturale Puez situato nelle Dolomiti, proclamate dall’Unesco patrimonio naturale dell’umanità.

La sorgente è formata da una fitta rete di lunghi canali posti anche a grande profondità che la alimentano e al tempo stesso la proteggono, garantendone l’inconfondibile purezza e qualità.

Il rispetto. Un ingrediente fondamentale.

Alla base di tutto ciò che facciamo c’è il nostro rapporto con la montagna. Un rapporto basato prima di ogni altra cosa sul rispetto.
Un rispetto che abbiamo sempre avuto per la nostra terra, per la natura, per le persone e per la genuinità delle cose buone.

L’Alto Adige è una terra millenaria, le Dolomiti patrimonio dell’umanità. Bressanone, le sue montagne e i suoi prodotti ne sono una perla indiscussa.

L’acqua minerale Plose è una delle acque qualitativamente migliori d’Europa. È il prodotto di Bressanone più diffuso. Distribuito in tutta Italia e in diversi Paesi all’estero, contribuisce a creare l’immagine di qualità e genuinità che da sempre caratterizzano la nostra terra. Con un indotto di oltre 5000 persone che ogni anno visitano gli stabilimenti più un turismo di fascia alta costituito da coloro che bevono Acqua Plose in tutta Europa.

Per preservare tutto ciò, attorno alla fonte è stata creata la Zona di Rispetto delle Sorgenti. Un’area che da 60 anni Fonte Plose si impegna a preservare con una manutenzione costante e accurati controlli del territorio.

Il nostro compito, come persone e come Azienda, è quello di tutelarla e, dove possibile, migliorarla perché tutti possano goderne i preziosi prodotti, ovunque nel mondo.

Chi Siamo

Era una fresca giornata dell'autunno del 1952 quando Giuseppe Fellin scese dal Monte Plose con una gerla sulle spalle contenente la prima "bottiglia" di Acqua Plose.

Caratteristiche

I nostri numeri lasciano un buon sapore. Scopri le caratteristiche di Acqua Plose.

Acqua Plose

Acqua Plose. Per renderla perfetta non abbiamo fatto nulla.

Vuoi ricevere Acqua Plose?