Chi Siamo

La nostra azienda

Acqua Plose, i Succhi e Nettari BioPlose, la Tea Collection e le Bibite Plose Vintage sono imbottigliate da Fonte Plose Spa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. Questa filosofia ha portato a costruire modernissimi impianti che consentono di imbottigliare l’acqua e le altre bevande secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.

Dopo l’imbottigliamento, le bottiglie sono conservate in luoghi freschi e asciutti fino a quando sono prese in consegna dai nostri distributori, cui le affidiamo per farle arrivare fino a voi. I consumatori privati possono ricevere i prodotti Plose anche direttamente a casa, grazie a una capillare ed efficiente rete di servizio a domicilio.

Per riceverli andate sul menu e cliccate “Trova Plose” oppure telefonate al numero 0472 836461 o scrivete a info@acquaplose.it.

La nostra energia. Da fonti rinnovabili.

L’energia elettrica utilizzata dalla nostra azienda è Green Energy di Azienda Energetica Trading Srl.
Grazie a questa scelta l’intero fabbisogno annuale di circa un milione di kWh viene prodotto quasi esclusivamente da fonti rinnovabili.
Questo permette di ridurre di oltre 500 tonnellate all’anno la produzione di anidride carbonica.

La nostra storia

Nel settembre del 1952 Giuseppe Fellin, commerciante di vini attento e appassionato, visitò la fiera alimentare di Parma dove partecipò a convegni sulle proprietà salutari dell’acqua minerale.

Giuseppe Fellin si ricordò che già nel 1913 il Prof. Lode e il Prof. Bamberger di Vienna analizzando le sorgenti d’acqua site sul monte Plose, nei pressi della sua residenza estiva, le trovarono di una qualità eccellente.

Dopo aver provato di persona la qualità dell’acqua delle sue sorgenti, decise di farla analizzare in maniera ufficiale. Prelevò personalmente una damigiana del prezioso liquido e a piedi, con la gerla in spalla portò a valle l’acqua. I risultati di quelle analisi furono eccellenti e questo diede il via all’ambizioso progetto di imbottigliare l’acqua del monte Plose.
Nel 1953 cominciarono ad essere effettuati i primi sopralluoghi, resi ancora più difficoltosi dai pochi mezzi allora a disposizione e dall’impervietà dei luoghi. Ma in 4 anni fu edificato lo stabilimento da cui uscirono le prime bottiglie di Acqua Plose.

 

News & Partnership

Dalle fiere ai congressi scientifici e gli eventi internazionali. Dalle manifestazioni gourmet, healthy e sportive alle news su salute, lifestyle e benessere.

Caratteristiche

I nostri numeri lasciano un buon sapore. Scopri le caratteristiche di Acqua Plose.

Acqua Plose

Acqua Plose. Per renderla perfetta non abbiamo fatto nulla.

Vuoi ricevere Acqua Plose?